Terra è arte. Mostra d’arte contemporanea
“Terra è Arte”
Ogni artista intinge il pennello nella sua anima e dipinge la sua stessa natura nelle sue immagini (Henry Ward Beecher)
La Fondazione Michele Cea, in collaborazione con il Gruppo di Azione Locale Fior D’Olivi, organizza l’evento “Terra è Arte” come veicolo di promozione degli artisti, giovani e non, che perseguono gli stessi intenti di condivisione e di espressione libera e sincera.
Il tema della Ruralità si incrocia con lo spirito di appartenenza alla terra delle proprie origini. Una testimonianza d’identità, un percorso tra i luoghi dell’esistenza a contatto con Madre Natura. Il rapporto tra uomo e ambiente si definisce in un sentimento di rispetto, di cura, di ringraziamento, di amore.
La mostra si propone di presentare opere in cui gli artisti riescano a cogliere il punto d’incontro tra essere umano e creato. Un’altra parte di seme cadde sulla terra buona e diede frutto: nasce un do ut des di reciprocità che evidenzia il legame di cooperazione con il territorio. L’arte diventa così mezzo per condividere un messaggio bucolico, memore delle antiche odi latine, scavando nell’essenza di ciascuno affinché il seme gettato cresca rigoglioso.
Tema vincolante per la selezione delle opere sarà dunque quello attinente al tema della RURALITÀ. Sono ammesse alla selezione opere di pittura, di scultura e di fotografia.