“Nuove frontiere per l’agricoltura”, sabato un convegno a Terlizzi

Sabato 26 e domenica 27 ottobre, a Terlizzi, si terrà la XIV Edizione di “Olive Fest”, la sagra dell’olio e delle olive organizzata dall’Associazione Produttori Agricoli in collaborazione con il Comune di Terlizzi e con il patrocinio del Gal Fior d’Olivi e di numerosi altri enti.

Un’intera kermesse enogastronomica e culturale sarà in grado di far rivivere le antiche tradizioni culinarie del territorio con uno sguardo proiettato verso il futuro. Sarà un’occasione imperdibile, per i semplici curiosi e le buone forchette, per assaporare le migliori degustazioni delle specialità tipiche di questa terra.

“Olive Fest”, però, vivrà anche il suo momento di approfondimento sui temi più di stretta attualità per il mondo agricolo.

Sabato 26 ottobre, infatti, alle 17 presso il Chiostro delle Clarisse, si terrà il convegno “Nuove Frontiere per l’agricoltura”.
Moderati dal Presidente del CdA del Gal Fior d’Olivi, Nicola Mercurio, discuteranno di Politica Agricola Comune e dei finanziamenti del Gal Fior d’Olivi per le imprese agricole, il Sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, l’assessore all’agricoltura del Comune di Terlizzi, Raffaele Cataldi, l’assessore provinciale all’agricoltura, Francesco Caputo, la dirigente per le Politiche dello Sviluppo Rurale della Regione Puglia, Rosa Fiore, il direttore tecnico del Gal Fior d’Olivi, Oronzo Amorosini.

Concluderà l’incontro, parlando delle opportunità nel futuro per le imprese agricole attraverso i Gal, il dirigente regionale dell’Asse III – IV PSR Puglia, Cosimo Sallustio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento