Nuova disciplina attività ricettiva di Bed & Breakfast (B&B) – L.R. n. 27 del 07/08/2013
Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 111 del 9 agosto 2013 la legge Regionale n. 27 del 7 agosto 2013 “Disciplina dell’attività ricettiva di Bed & Breakfast“.
Sostanzialmente la legge disciplina due tipologie di Bed & breakfast: quella a conduzione familiare (non continuativa) e quella imprenditoriale (continuativa).
Per quanto riguarda la prima, l’attivita’ ricettiva deve essere svolta dal titolare nella stessa unita’ immobiliare in cui abita stabilmente per un periodo che varia da un minimo di 90 ad un massimo di 270 giorni.
Il B&B imprenditoriale deve avere una serie di obblighi, come licenze, registro imprese, partita Iva, rispetto delle norme sui disabili, avvicinandosi da questo punto di vista agli affittacamere.
Previsto anche il rispetto delle norme igienico-sanitarie, l’obbligo di esporre il marchio regionale identificativo, l’obbligo di comunicare all’Agenzia regionale Pugliapromozione il movimento degli ospiti ai fini della rilevazione statistica, secondo le modalità e i termini stabiliti dalla Regione e l’elenco dei requisiti minimi per l’attività.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!