Modifica del termine stabilito per la ultimazione degli interventi delle Misure 311 (azioni 1- 4) e 313 (azioni 4 e 5) ammessi ai benefici
Si comunica che l’Autorità di Gestione del PSR Puglia 2007-2013 con determinazione n. 320 del 28 agosto 2013, ha stabilito che, per forza di causa maggiore e/o per gravi e giustificati motivi, su espressa richiesta della ditta beneficiaria, potrà essere concessa una proroga eccezionale, eccedente i 24 mesi e per un periodo massimo di 6 (sei) mesi, strettamente necessaria a completare i lavori ammessi a finanziamento ai sensi delle misure 311 (azioni 1-4) e 313 (azioni 4 e 5).
La richiesta di proroga deve essere presentata dall’impresa beneficiaria al GAL FIOR D’OLIVI, esclusivamente a mezzo A/R, almeno 30 giorni prima del termine stabilito per l’ultimazione delle opere e non dovrà superare la data del 30 giugno 2015.
Nel caso sia stata erogata una anticipazione del contributo, costituisce condizione essenziale per la positiva valutazione della richiesta di proroga la presentazione a corredo della domanda di proroga ( Modello richiesta proroga (686 download) ) di:
- un ulteriore stato di avanzamento lavori (SAL), a meno che il GAL non abbia verificato l’effettiva impossibilità documentata da parte del beneficiario a produrre ulteriore SAL per difficoltà ad acquisire da parte del beneficiario delle autorizzazioni e certificazioni previste dal bando, come ad esempio il certificato E.R.O.A.;
- una dettagliata relazione tecnica nella quale sono evidenziate le cause che hanno determinato un ritardo nell’attuazione del programma di investimento rispetto ai programmi formulati in sede di presentazione della domanda di aiuto.
Il GAL FIOR D’OLIVI provvede con atto, a comunicare, tramite notifica alla ditta richiedente, l’ammissibilità alla proroga della data di ultimazione dei lavori e la ditta beneficiaria, entro 30 giorni dalla suddetta notifica, dovrà produrre e presentare:
- § l’appendice di garanzia di proroga della data di ultimazione lavori, alla polizza fideiussoria originariamente prodotta e presentata, redatta secondo l’allegato 2 della circolare AGEA n. 31 del 27-07-2012 (Circolare AGEA n. 31).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!