L’olio di Terlizzi sbarca in Cina
“Questa opportunità è nata grazie alla comunicazione del Gal Fior d’Olivi e siamo fieri di poter essere i testimoni delle ricchezze gastronomiche e paesaggistiche della nostra terra”.
Con queste parole, i responsabili della Cooperativa Agricoltura Progresso S.c.ar.l. hanno ufficializzato la presenza della loro azienda al “China International Food Exhibition”, il salone internazionale dedicato all’alimentazione d’importazione che si svolge a Guangzhou (Canton).
L’olio extravergine d’oliva di Terlizzi, quindi, da oggi e fino al 29 marzo, sarà tra i sicuri protagonisti dell’importante manifestazione cinese.
Ma non è tutto. I responsabili della cooperativa, infatti, in collaborazione con il Gruppo di Azione Locale “Fior d’Olivi”, promuoveranno il territorio di Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi, nello spazio loro dedicato, attraverso l’esposizione di brochure, volantini, materiale informativo che ritraggono le bellezze storiche, artistiche, architettoniche e
paesaggistiche dei tre Comuni.
“Con il Gal Fior d’Olivi si stanno aprendo prospettive nuove per le imprese agricole di Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi – commenta soddisfatto il Presidente del Gal Fior d’Olivi, Gennaro Sicolo -. Tutto ciò conferma che il Gruppo di Azione Locale è certamente un volano importante per l’economia del nostro territorio”
“L’olio extravergine appartiene alle eccellenze tipiche locali, legate alle identità di un territorio capace di combattere un mercato globale che quotidianamente minaccia le nostre peculiarità – spiega Giuseppe Scagliola, vicepresidente vicario del Gal Fior d’Olivi -. E’ coraggiosa e meritoria l’azione della cooperativa olivicola di Terlizzi che promuove attraverso l’olio un reale sviluppo locale, in un paese come la Cina, che può rivelarsi un ottimo alleato della nostra economia”.
La delegazione terlizzese in Cina è composta da Pasquale Memola, presidente della Cooperativa Agricoltura Progresso S.c.ar.l., e da Gaetano Volpe, consigliere di amministrazione del Gal Fior d’Olivi.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!