La seconda giornata di Rural Evolution: danze e acrobazie tra sapori e tradizione

E’ un sabato ricco di spettacoli, sapori, tradizione e cultura quello di Rural Evolution.
A Terlizzi, infatti, molti sono gli appuntamenti per la seconda giornata dell’evento organizzato dal Gal Fior d’Olivi, con il patrocinio del Comune di Terlizzi.

Si parte in mattinata, dalle 9 alle 12, presso il Chiostro delle Clarisse con i Laboratori della Ceramica, del Fiore e delle Masserie didattiche riservati ai bambini delle scuole elementari della città.
Nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 22, sarà possibile prenotare la visita guidata gratuita del centro storico di Terlizzi, della Pinacoteca e del Museo della Civiltà contadina, mentre dalle 17 saranno riaperti i portoni ed il villaggio dove, oltre ad i prodotti tipici delle numerose aziende partecipanti, ci sarà anche spazio per gli spettacoli di musica popolare.
Nella Pinacoteca De Napoli spazio alle due mostre fotografiche “Images of Rural Europe” e “La Terra dell’Olio”, a cura di Maria Pansini e Francesco Catalano.

Dalle 17.30 alle 20.30, invece, all’interno del Chiostro delle Clarisse, Steven Crutchfield (Villa Cappelli), Alessandro Saracino (Chiascia Acqua/Villa Siragusa) e Lello D’Agostino animeranno tre distinti spettacoli di show cooking.
Sarà possibile ammirare tutte le fasi di preparazione e trenta visitatori, previa prenotazione, potranno anche degustare le pietanze preparate dagli chef.

In serata, alle 20.30, tutti a testa in su per il duo aereo traficomiromantico Les Amants Du Ciel: discese, risalite ardite e danze acrobatiche a 10 metri da terra garantiranno magia e spettacolo degne dei migliori acrobati del Circe Suspendu.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento