Beneficiario: Paul Cappelli
Investimento: € 126.165,37
Contributo Gal: € 63.082,68
Occupati previsti: 1
Località: TERLIZZI
La masseria didattica sorge nelle campagne di Terlizzi in via Appia, 11
Ho deciso di investire su questo territorio perché, innanzitutto, di Terlizzi è originaria la mia famiglia, poi trasferitasi tanti anni fa in America. Poi ho trovato una grande opportunità, era un casale troppo bello per lasciarselo sfuggire e mi avrebbe aiutato a creare un brand legato alla storia d’Italia, di cui sono innamorato, visto che la struttura sorge sulla via Appia.
Sono fiducioso per il futuro, mi sembra che il territorio stia diventando sempre più richiesto e penso possa diventare presto una destinazione nazionale ed internazionale importante. Dal canto mio, già ospito gente proveniente da ogni angolo del pianeta e tutti restano affascinanti ed incantanti dal nostro territorio e dai nostri prodotti.
L’obiettivo principe è quello di riuscire finalmente a promuovere la Puglia, al di là del mare, soprattutto la zona in provincia di Bari, la nostra zona, che è meno pubblicizzata delle altre. Per fare ciò sarebbe necessario, magari, che arrivassero altri imprenditori a comprare e ristrutturare i bellissimi ruderi ancora presenti, in modo da creare una sinergia, fare rete, ed incrementare così il flusso turistico.