AVVISO – Una legge contro i fuorilegge dell’olio, incontro a Bari

Il Consorzio Nazionale degli Olivicoltori ha organizzato il prossimo 15 ottobre a Bari, insieme alla Confederazione Italiana Agricoltori, alla Coldiretti ed all’Unaprol, un’importante iniziativa in difesa della norma appena approvata dal Parlamento Italiano, all’interno del Decreto Sviluppo, che fissa in 30mg/Kg il limite degli Alchilesteri per gli olii extravergini italiani.

Gli organizzatori si propongono, anche in quella giornata, di dare grande risalto ad una importante vittoria ottenuta in difesa dei produttori più impegnati per l’ottenimento di qualità superiori, al prezzo di importanti investimenti di risorse e lavoro.

L’incontro, che si terrà a partire dalle 10.30 presso la sala 1 Galleria Congressi in Corso Italia 15/17, vedrà l’introduzione di Pietro Sandali, direttore generale Unaprol, e la relazione di Maurizio Servili dell’Università di Perugia.

Interverranno anche Antonio Barile, presidente Cia Puglia, Pietro Salcuni, presidente Coldiretti Puglia, Gennaro Sicolo, presidente Cno, Massimo Gargano, presidente Unaprol, Enzo Lavarra, presidente Forum Agricoltura Pd, Dario Stefano, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Colomba Mongello, Sen. Ufficio di Presidenza Palazzo Madama, Paolo Russo, presidente della Commissione Agricoltura della Camera.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento