AVVISO del 16-03-2012
Avviso pubblico per aiuti alla vitivinicoltura – misura “Investimenti” 2011/2012
Con determinazione dirigenziale n.196/2012 del Servizio Agricoltura, è approvato l’Avviso pubblico per la presentazione delle domande di aiuto relative alla Misura “Investimenti” per la Campagna 2011 – 2012
Le imprese interessate devono presentare entro il 2 aprile 2012 le domande telematiche sul portale SIAN ed entro le ore 13,00 del 6 aprile 2012 la versione cartacea.
Possono accedere agli aiuti le imprese, con sede operativa in Puglia, che realizzano attività di trasformazione e commercializzazione dei vini, mentre sono escluse le imprese che effettuano esclusivamente attività di commercializzazione del prodotto.
La procedura di presentazione delle domande deve avvenire nelle modalità e nei termini indicati nell’Avviso.
Pertanto, la compilazione e presentazione delle domande di aiuto è effettuata in via telematica, utilizzando le funzionalità on-line rese disponibili dall’OP AGEA nel portale SIAN.
Nello stesso portale è disponibile, nella sezione riservata, il manuale utente per la compilazione telematica delle domande.
La procedura di avviso, prevista dal Piano Nazionale di Sostegno Vitivinicolo, è adottata nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale, in attuazione del Decreto Ministeriale n.1831/2011 e a seguito della Circolare AGEA n.265/2011 e della Circolare AGEA n.6/2012, con cui vengono indicate le istruzioni applicative per la presentazione delle domande di aiuto.
L’avviso, con il provvedimento di approvazione, è pubblicato nel Bollettino ufficiale regionale n.40 del 15 marzo 2012.
Indicazioni specifiche:
SOMMA DISPONIBILE TOTALE: €1.135.565,75
SPESA FINANZIAMENTO AMMESSA: minimo €40.000,00 massimo €250.000,00 – IMPORTO DEL CONTRIBUTO PUBBLICO PARI A 50%
TIPOLOGIA SPESA AMMESSA: costruzione, acquisizione o miglioramento beni immobili; acquisto di macchine e attrezzature nuove; spese generali collegate come onorari di tecnici per la progettazione.
AZIONI AMMISSIBILI: punti vendita, sale per la deguastazione, show-room extra aziendali sul territorio nazionale e nei Paesi Comunitari; piattaforme web finalizzate al commercio elettronico; realizzazione di network o di piattaforme logistiche (razionalizzare e meglio organizzare la catena trasporto-stoccaggio-distribuzione in modo strategico garantendo la penetrazione nei mercati).
BENEFICIARI: soggetti che alla data di presentazione della domanda di aiuto abbiano aperto un fascicolo aziendale, siano titolari di Partita IVA, siano iscritte al registro delle imprese della Camera di Commercio.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!