AVVISO – Apertura Bando Misura 312
La Misura, attraverso il bando pubblico (scaricabile da questo link)., intende sostenere la creazione di nuove microimprese e lo sviluppo competitivo delle microimprese esistenti.
- Artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale (AZIONE 1)
- Commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento (AZIONE 2).
- Servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani (AZIONE 3).
- Servizi attinenti il “tempo libero” (AZIONE 4).
L’obiettivo del bando è quello di sostenere lo sviluppo, l’innovazione organizzativa e tecnologica delle microimprese extra agricole e la formazione di microcircuiti locali al fine di diversificare le economie delle aree rurali e sviluppare forme imprenditoriali sostenibili e coerenti con le potenzialità e gli elementi caratterizzanti il territorio del GAL sia in termini dimensionali che tipologici, nonché di incrementare il livello di qualità della vita nelle aree rurali, in particolar modo per i soggetti deboli.
Il bando prevede il finanziamento di interventi localizzati unicamente nelle aree coinvolte nel Piano di Sviluppo Locale del GAL Fior d’Olivi. Quindi gli interventi da finanziarie devono riguardare obbligatoriamente attività produttive ubicate dei territori di BITONTO, GIOVINAZZO, TERLIZZI.
È possibile partecipare a più azioni: In particolare sarà possibile presentare domanda di aiuto pluriazione esclusivamente per le azioni 1-2 o 3-4.
Il soggetto interessato a partecipare a più azioni del presente bando deve presentare un’unica domanda di aiuto.
Nel caso di partecipazione a più azioni si precisa che ciascun programma di investimento riferito alla singola azione deve essere organico e funzionale e da solo idoneo a conseguire gli obiettivi produttivi ed economici prefissati dall’impresa.
Il termine iniziale per il rilascio delle domande di aiuto sul portale SIAN è fissato al ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando sul B.U.R.P..
LA SCADENZA è FISSATA AL 30 SETTEMBRE 2012
Per maggiori informazioni, è possibile scaricare anche il Divulgativo Misura 312 (460 download)
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!