AVVISO – Contributi per iniziative di promozione e sviluppo della cooperazione
BANDO Contributi per iniziative di promozione e sviluppo della cooperazione
SOGGETTI BENEFICIARI: I progetti potranno essere presentati da enti cooperativi, o loro consorzi, che non siano in stato di liquidazione, che abbiano depositato almeno due bilanci di esercizio, di cui almeno l’ultimo non deve riportare perdite, che abbiano presentato i relativi modelli C17 Bilancio, che non svolgano attività di costruzione e assegnazione di alloggi per i propri soci, che non siano aderenti alle Associazioni Nazionali di rappresentazione, assistenza e tutela del movimento cooperativo giuridicamente riconosciute.
CONTRIBUTO: L’importo massimo concedibile è pari ad €200.000,00 (Duecentomila), vale a dire il massimo consentito dall’Unione Europea come regime “de minimis” in un triennio ed è erogato per quote in base alla realizzazione del progetto.
– Una prima quota, pari al 40% del contributo concesso, di una relazione sull’attività svolta, corredata da documentazione idonea a comprovare le spese sostenute o impegnate che, comunque, non potranno essere inferiori alla suddetta quota e previa presentazione di una cauzione di importo pari a quello anticipato.
– Il saldo finale, eventualmente, pari al residuo 60% dell’importo, la cui erogazione è subordinata al parere positivo del Nucleo di valutazione, verrà liquidato dietro presentazione della relazione su quanto realizzato, corredata di tutta la documentazione probante i risultati conseguiti e della rendicontazione delle spese sostenute con la connessa documentazione contabile.
La difforme, parziale o incompleta realizzazione del progetto potrà comportare, in sede di saldo, una corrispondente proporzionale riduzione del contributo concesso fino alla totale revoca dello stesso.
COSA SI PUO’ FARE: I progetti dovranno essere finalizzati alla promozione di nuove imprese, di iniziative di sviluppo della cooperazione e/o dell’impresa cooperativa richiedente, con
preferenza per i progetti diretti all’incremento dell’occupazione e allo sviluppo del Mezzogiorno.
I progetti dovranno tendere all’utilizzo imprenditoriale ed al potenziamento di opportunità già presenti sul territorio di riferimento all’accrescimento dimensionale dell’impresa, all’integrazione interistituzionale ed alla promozione di partenariati stabili, nonché all’attivazione e/o consolidamento di iniziative inscritte in un progetto complessivo di impresa.
INFO: contattare il GAL FIOR D’OLIVI dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 chiamando lo 080/3512534 o inviando una mail a info@galnuovofiordolivi.it/oldsite.
E’ possibile scaricare il bando completo cliccando qui.
Il bando, attualmente chiuso, sarà riaperto tra qualche settimana.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!