Richieste di finanziamento, vicina la conclusione della prima fase di istruttoria

E’ un momento importante per il Gal Fior d’Olivi e per i territori dei Comuni di Bitonto, Giovinazzo e Terlizzi.
La commissione tecnica di valutazione, infatti, sta per completare la prima fase relativa alla verifica della ricevibilità delle domande di aiuto stilate dai potenziali beneficiari, e dai loro tecnici di fiducia, per ottenere i finanziamenti previsti dai bandi della Misura 311, Azioni 1-2-3-4, e della Misura 313, Azioni 4-5.

Questa prima verifica in fase di definizione riguarda il rispetto del termine e della modalità di presentazione della domanda di aiuto, la completezza e la conformità formale della documentazione presentata.

Step successivo sarà quello di stilare un elenco con le domande considerate ricevibili e quelle irricevibili.

Ogni proposta considerata ricevibile, ancora, sarà sottoposta all’attribuzione dei punteggi e, in base alla nuova graduatoria ottenuta, sarà possibile determinare con certezza il passaggio alla fase di valutazione tecnica – amministrativa vera e propria.

In sintesi, quindi, dopo l’attribuzione dei punteggi si entrerà nel merito di ciascun progetto, verificando il possesso dei requisiti soggettivi e oggettivi e l’ammissibilità delle spese.

Solo al termine di questa seconda fase, quindi, sarà stilata l’ultima graduatoria che determinerà tutti beneficiari a cui saranno concesse in maniera provvisoria le risorse.

A breve, dunque, saranno pubblicati e comunicati gli elenchi con le domande ricevibili e irricevibili e le graduatorie con i punteggi attribuiti alle richieste che hanno varcato la soglia di ricevibilità.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento